IMPIANTI CHIMICI INDUSTRIALI
Le nostre soluzioni per impianti chimici industriali sono frutto di una pluriennale esperienza maturata nella progettazione e produzione di impianti per l’industria chimica: dalle vernici alla cosmetica.
Gli impianti e i sistemi di Granzotto si possono integrare in realtà produttive già esistenti implementando il recupero prodotto, controllo automatico e gestione ottimizzata in modo tale da migliorare l’efficienza .
IMPIANTI CHIMICI: FONDAMENTI DI CUI TENER CONTO
L’industria chimica è un settore ampio che comprende la lavorazione di prodotti anche molto diversi tra loro, ognuno dei quali caratterizzato da proprietà peculiari e comportamento unico.
Sebbene ogni ramo di applicazione sia sostanzialmente diverso, la presenza di sostanze liquide da trasferire tramite piping in un impianto chimico industriale è una costante. Gli impianti per l’industria chimica vengono realizzati seguendo procedure rigorose e adottando soluzioni idonee anche al contatto con sostanze altamente corrosive, sostanze infiammabili o esplosive, sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente o sostanze particolarmente difficili da movimentare.
Ecco le fasi precedenti la realizzazione di un nuovo impianto:
- Valutazione degli obiettivi ed esigenze del cliente,
- Analisi dei spazi a disposizione,
- Studio della natura del prodotto da movimentare,
- Studio approfondito dei requisiti normativi legati alla sicurezza.
Dopo aver discusso le soluzioni con il cliente, Granzotto organizza in autonomia i lavori, si occupa dell’installazione, della messa in funzione e del collaudo dell’impianto.
Realizzazioni
Richiedi maggiori informazioni
Impianti e sistemi industriali, per la gestione completa di prodotti liquidi nei settori alimentare, chimico ed enologico