Moduli industriali
MODULI COLLAUDATI E PRONTI ALL'USO
per accelerare l'installazione e integrazione con l'impianto principale
Il prodotto proposto è costituito da impianti modulari e autonomi, assemblati e collaudati direttamente dal nostro team di esperti prima della loro installazione presso il cliente.
I sistemi di moduli industriali collaudati G-Skid consentono di velocizzare le operazioni di installazione e integrazione con l’impianto principale, minimizzando l’interruzione della produzione.
I moduli comprendono un’ampia gamma di prodotti destinati sia all’industria alimentare che chimica, pensati e progettati in funzione delle caratteristiche del liquido da trattare.
Progettazione
Progettiamo moduli collaudati e pronti all’uso su misura, analizzando le esigenze del cliente, le caratteristiche dell’impianto di destinazione e le proprietà del liquido da gestire.
TIPOLOGIE SKID
G-SKID comprende impianti fissi, mobili, monoblocco, semiautomatici e automatici per svariate applicazioni legate prevalentemente alla gestione dei liquidi e alla pulizia degli impianti.
AUTOMAZIONI
I moduli sono dotati di sistemi di controllo e assistenza da remoto, nonché di avanzati sistemi di monitoraggio con possibilità di interconnessione al software di controllo produzione.
APPLICAZIONI G-SKID
Diversi prodotti di Granzotto possono essere realizzati su skid al fine di comprimere i tempi di installazione e collaudo presso il cliente.
Lo skid viene customizzato e progettato su misura per rispettare le esigenze del cliente e gli eventuali vincoli normativi (es. ambienti ATEX).
A tal proposito, il team Granzotto è particolarmente attento nella fase di selezione dei materiali più adatti alla realizzazione dello skid (acciaio inox, PP, PVC-U, PE, ecc.).
I moduli industriali G-SKID possono essere utilizzati per le seguenti applicazioni:
- Lavaggio e igienizzazione dell’impianto tramite CIP
- Recupero del prodotto liquido residuo tramite pigging
- Piping system per il trasferimento e distribuzione di liquidi
- Controllo della temperatura di processo
- Dosaggio e miscelazione componenti su ricetta
- Filtrazione