Monitoraggio impianti industriali
HARDWARE E SOFTWARE PER IL MONITORAGGIO IMPIANTI INDUSTRIALI
L’ automazione e il controllo centralizzato dei processi produttivi costituisce il pilastro centrale del paradigma industria 4.0.Per questo motivo il reparto automazione mette a disposizione soluzioni hardware e software per il monitoraggio di impianti industriali che sono in grado di controllare anche da remoto tutti i processi legati alla gestione e al trattamento di liquidi in un impianto industriale.
I sistemi Granzotto per il monitoraggio di impianti industriali sono progettati per interfacciare ogni segmento dell’impianto ad una centrale di controllo e sono perfettamente compatibili con i più comuni PLC presenti sul mercato.
I sistemi di automazione e software G-Control di Granzotto consentono di monitorare in tempo reale la produttività e il rendimento dell’impianto, nonché lo stato di avanzamento della lavorazione e la presenza di eventuali anomalie. Grazie alla loro capacità di interconnettere le macchine e le componenti dell’impianto con il MES (Manufacturing Execution System) o con altri sistemi di controllo della produzione, i sistemi G-Control consentono ai clienti di accedere ad agevolazioni fiscali per i beni dell’industria 4.0.
Inoltre, il sistema di automazione e software offre la possibilità di collegamento con il servizio post vendita e il suo centro di assistenza che consente di prevenire i malfunzionamenti e programmare gli eventuali interventi di manutenzione con lo scopo di minimizzare l’impatto sulla produzione.