Impianti distillazione impianto produzione distillati Treviso in Veneto

Impianti distillazione - impianto per la produzione dei distillati Treviso in Veneto
HOME / APPLICAZIONI / ALIMENTARE / DISTILLATI
INDUSTRIA ALIMENTARE
Impianti e sistemi per la produzione dei distillati
APPLICAZIONI

Esperienza, competenza e tecnologia al servizio dei produttori di distillati

GRANZOTTO offre soluzioni altamente ingegnerizzate, affidabili e innovative, nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione dei distillati alimentari (brandy, acquavite di vino, grappe, whisky). L’esperienza pluridecennale ha portato GRANZOTTO ad essere di riferimento nel settore degli impianti alimentari e ha permesso di estendere le competenze al trattamento delle materie prime solide e liquide (vinacce, vino, frutta, ecc.), per giungere alla costruzione di impianti e sistemi di distillazione capaci di esaltare le caratteristiche organolettiche e le specifiche qualità delle basi utilizzate. A tale scopo concepisce progetti su misura, garantendo flessibilità e massima precisione nelle soluzioni elettroniche adottate.

La ricerca continua e l’accurata scelta dei materiali impiegati e delle tipologie costruttive consentono soluzioni originali ed efficaci, adatte alle specifiche esigenze del cliente.

Impianti distillazione Treviso in Veneto impianto produzione distillati

Progettazione finalizzata ad impianti su misura

La costruzione di soluzioni GRANZOTTO risponde sempre alle specifiche necessità di ogni cliente, al carattere delle materie prime utilizzate e alla tipologia di lavorazione. La ricerca tecnologica è il valore che anima l’azienda e le permette di rispondere in modo funzionale, immediato e puntuale alle peculiari richieste di progettazione della distilleria.

L'azienda pertanto si distingue per gli innumerevoli e innovativi impianti e sistemi studiati su misura, che garantiscono impianti di lavorazione moderni e continuamente aggiornati, un processo di controllo delle materie prime e delle varie fasi della produzione e stoccaggio dei distillati.

impianti distillazione - impianto produzione distillati impianti distillazione - impianto produzione distillati impianti distillazione - impianto produzione distillati

Distillati di eccellente qualità da impianti esclusivi

Gli impianti GRANZOTTO sono studiati e realizzati per produrre distillati di eccellente qualità e hanno la capacità di esaltarne le caratteristiche, dalla fase di controllo delle materie prime alle varie fasi della produzione. Le tantissime soluzioni progettuali, caratterizzate da flessibilità, robustezza e precisione includono:

Sistemi di controllo della temperatura prodotto G-TECO

Le soluzioni GRANZOTTO, ad elevata resa e a basso consumo energetico, consentono di impostare, mantenere e gestire la temperatura nelle varie fasi della distillazione, per mezzo di un controllo automatico continuo, in base ai parametri fisici rivelati da appositi sensori o sonde.

Sistemi di trasferimento prodotto G-MOVE

Le soluzioni GRANZOTTO permettono la movimentazione dei liquidi con grande affidabilità e sicurezza, mantenendone intatte le proprietà.

Impianti di distribuzione ausiliari G-AUX

La fornitura di apparecchiature per la produzione, lo stoccaggio e l’eventuale decompressione degli elementi gassosi o liquidi per utilizzi specifici, si accompagna a collaudi rigidi e certificati secondo le normative vigenti.
Particolare importanza rivestono le soluzioni per il trattamento e l’osmosi dell’acqua studiate a partire dalle analisi chimiche e fisiche per garantire la perfezione del processo di taglio e la sicurezza degli impianti e dei sistemi di lavaggio.

Impianti di sterilizzazione a vapore

Gli evoluti sistemi GRANZOTTO per sterilizzare apparecchiature e tubazioni degli impianti sono dotati di adeguati dispositivi a basso consumo energetico, che garantiscono la gestione dei processi, la sicurezza degli operatori e l’eccellenza dei risultati.

impianti distillazione - impianto produzione distillati impianti distillazione - impianto produzione distillati impianti distillazione - impianto produzione distillati

Sistemi G-CLEAN

I sistemi G-CLEAN, integrati in G-MOVE e associabili ai sistemi pigging G-RECO, rappresentano la soluzione di CIP (Cleaining In Place) più efficiente di pulizia profonda delle linee di trasferimento, dei serbatoi di fermentazione, maturazione e stoccaggio, e delle macchine riempitrici.

Impianti di gestione automatizzata G-CONTROL

I sistemi automatizzati GRANZOTTO garantiscono la conduzione elettronica e computerizzata del ciclo di lavorazione, personalizzata per ogni cliente. In tempo reale è possibile ottenere l’analisi degli impianti, il controllo puntuale di tempi e produttività, il rendimento delle macchine, l’acquisizione di dati sulla qualità e lo stato di avanzamento della lavorazione. Il reparto produttivo, collegato in telegestione con l’ufficio tecnico può in qualsiasi momento risolvere eventuali problematiche e apportare modifiche in itinere.

Impianti di microfiltrazione prodotto

I sistemi di filtrazione GRANZOTTO rappresentano la tecnologia più avanzata per rimuovere le impurità indesiderate e procedere alla purificazione, senza ricorrere a trattamenti che ne compromettono le proprietà.

G-CARE

Tutti I sistemi GRANZOTTO entrano nel programma di assistenza G-CARE, che prevede piani di manutenzione programmata e preventiva, tele-assistenza remota, disponibilità costante di confronto e analisi.

Costante ricerca per soluzioni impiantistiche altamente tecnologiche

Approfondite e continue ricerche effettuate da GRANZOTTO conducono ad una tecnologia avanzata al fine di soddisfare le esigenze dei produttori di distillati, con rigore progettuale e nel rispetto delle normative vigenti. L’azienda GRANZOTTO, infatti, non si limita ad realizzare impianti ma suggerisce soluzioni che tengono in massima considerazione le peculiarità delle materie prime trattate e le tecniche adottate, al fine di garantire la produzione e la conservazione di ottimi distillati. I materiali impiegati sono accuratamente selezionati tra le qualità superiori disponibili sul mercato e le tecnologie applicate consentono lavorazioni di primissimo livello. Inoltre gli impianti GRANZOTTO assicurano il pieno rispetto di elevati standard igienici, fornendo ampie garanzie relativamente alle norme previste in materia.

Impianti distillazione Treviso in Veneto due
Web site by Lever Plan
Granzotto S.r.l.

Granzotto S.r.l.

Via dei Colli, 61 - 31058 SUSEGANA (TV)
Codice Fiscale / Iscrizione Registro Imprese Treviso n. 02182800264
R.E.A. C.C.I.A.A di TV 02182800264
Partita Iva 02182800264
Cap. Soc. Versato Euro 78.000,00 I.V.