Impianti industria chimica - impianti produzione oli e lubrificanti - impianto lavorazione oli minerali

impianti produzione oli minerali e lubrificanti - impianto lavorazione oli e lubrificanti
HOME / APPLICAZIONI / CHIMICO / OLI MINERALI E LUBRIFICANTI
INDUSTRIA CHIMICA
Impianti e sistemi per la produzione di oli minerali e lubrificanti
APPLICAZIONI

Esperienza, competenza e tecnologia al servizio dei produttori di oli minerali e lubrificanti

Gli impianti e i sistemi GRANZOTTO dedicati al settore dei lubrificanti e degli oli minerali sono studiati sulla scorta dell’esperienza maturata presso importanti realtà del settore sia in Italia che all’estero.
Le applicazioni più comuni sono dedicate al trasporto del prodotto da stoccaggio a zona miscelazione o riempimento. In questo caso, l’ampia scelta progettuale permessa dalla famiglia di soluzioni G-MOVE permette al cliente di ottenere sempre il Piping and Instrumentation Diagram più efficiente e sicuro.

Normalmente le soluzioni G-MOVE sono integrate all’interno di progetti che comprendono anche il recupero prodotto con sistema Pigging G-RECO e il successivo processo di lavaggio dei serbatoi di stoccaggio e miscelazione, della linea e delle unità di riempimento attraverso il sistema CIP G-CLEAN.

impianti produzione oli minerali e lubrificanti

Sistema Piggin G-RECO

Il sistema Pigging G-RECO garantisce il recupero di tutto il prodotto rimanente nelle tubazioni al termine delle sessioni di produzione. Il vantaggio è duplice:

  • utilizzo di una sola linea di trasporto comune, anche per prodotti chimicamente non compatibili o di colore diverso;
  • annullamento dello spreco di prodotto, che viene condotto completamente dal serbatoio o dal miscelatore d’origine alla zona stoccaggio o al riempimento.


Il Pigging G-RECO, esaurita la funzione di recupero prodotto, viene poi attivato per coadiuvare il CIP G-CLEAN, minimizzando lo spreco di prodotto di lavaggio (olio base o acqua) e permettendo di iniziare presto il nuovo lotto produttivo.

impianti produzione oli minerali e lubrificanti due Impianti produzione oli minerali e lubrificanti tre Impianti produzione oli minerali e lubrificanti quattro

Costante ricerca per soluzioni impiantistiche altamente tecnologiche

Aria Compressa, Azoto, Vapore sono prodotti e distribuiti grazie all’integrazione delle soluzioni G-AUX, che possono inserirsi all’interno di situazioni già esistenti, o sostituire impianti più datati e poco efficienti.

Tutti i processi coinvolti dall’intervento GRANZOTTO, sia il trasferimento prodotto (G-MOVE), che il recupero con sistema Pigging (G-RECO) che il lavaggio CIP G-CLEAN vengono collegati e controllati dalle unità di controllo G-CONTROL.
L’automazione e il software G-CONTROL si integrano perfettamente con gli impianti e i sistemi esistenti, a cui aggiunge valore ed efficienza.

Impianti produzione oli minerali e lubrificanti cinque Impianti enologici macchinari, GRANZOTTO, macchine enologiche produzione lubrificanti6

Tutti gli impianti e i sistemi GRANZOTTO entrano nel programma di assistenza G-CARE, che prevede piani di manutenzione programmata e preventiva, tele-assistenza remota, disponibilità costante di confronto e analisi.

Web site by Lever Plan
Granzotto S.r.l.

Granzotto S.r.l.

Via dei Colli, 61 - 31058 SUSEGANA (TV)
Codice Fiscale / Iscrizione Registro Imprese Treviso n. 02182800264
R.E.A. C.C.I.A.A di TV 02182800264
Partita Iva 02182800264
Cap. Soc. Versato Euro 78.000,00 I.V.