Impianti e macchine per industria alimentare, impianti enologici, produzione birra e bevande, progettazione, realizzazione, assistenza tecnica

impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione G-TECO applicazioni
G-TECO
Controllo della temperatura prodotto
SISTEMI

Il sistema G-TECO si presenta come la soluzione più avanzata di controllo della temperatura del prodotto liquido all’interno di serbatoi, di linee di trasferimento e di ambienti. In questi ultimi, è in grado di monitorare e stabilizzare anche il grado di umidità, per permettere la perfetta conservazione e maturazione controllata del prodotto.

impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco1 impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco2

Il progetto G-TECO è frutto di attente analisi scientifiche basate su:

  • Caratteristiche chimiche e fisiche del prodotto da trattare
  • Requisiti di processo
  • Layout specifico dell’impianto
  • Massimizzazione dell’efficienza energetica
  • Carichi termici
  • Potenze frigorifere o riscaldanti richieste

Integrato o in un nuovo impianto

G-TECO viene offerto sia a complemento o in sostituzione di installazioni esistenti, sia come progetto nuovo all’interno di un impianto produttivo completo.

G-TECO PER NUOVO IMPIANTO
La gestione del progetto completo permette a GRANZOTTO di armonizzare ogni sezione dell’impianto produttivo. Il controllo della temperatura prodotto, considerata la sua importanza nel processo e il suo peso nei consumi globali, è analizzato in maniera specifica e la soluzione G-TECO proposta sarà sempre la più conveniente in termini di investimento, efficienza globale e resa.

G-TECO PER RINNOVARE
L’analisi dei tecnici GRANZOTTO permette di trovare la soluzione più moderna che si integri con l’impianto esistente. Il progetto prevede la dimostrazione scientifica della convenienza in funzione dell’aumento della resa, del risparmio energetico e delle performance globalmente più efficienti.
impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco3

Tecnologia

Le centrali di refrigerazione proposte utilizzano tutte refrigeranti naturali o eco-compatibili. Le apparecchiature GRANZOTTO, ad elevata resa e a basso consumo energetico, consentono di impostare, mantenere e gestire la temperatura nelle varie fasi della produzione attraverso un controllo automatico continuo. GRANZOTTO si avvale della partnership con i produttori tecnologicamente più avanzati a livello mondiale: la scelta della soluzione più adatta al progetto specifico è il valore aggiunto che GRANZOTTO offre ai propri clienti.

Le centrali di generazione del calore sono scelte in base alle specifiche necessità e alle temperature in gioco nel processo. Come da esperienza decennale, il sistema viene realizzato con l’obiettivo di ridurre i consumi pur raggiungendo la massima efficienza. GRANZOTTO propone le migliori tecnologie presenti sul mercato, e le integra armonicamente all’interno della linea e del sistema.
Gli scambiatori tubo in tubo, progettati e realizzati interamente nei centri di produzione GRANZOTTO, permettono di abbattere la temperatura del prodotto garantendo alti coefficienti di scambio termico. La costruzione su progetto permette di raggiungere elevati ΔT in grado di gestire temperature critiche del prodotto conferito.

impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco5 impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco6 impianti industria alimentare, macchine per industria alimentare, produzione, assistenza tecnica, produzione, impianti per industria chimica gteco7

Tutti i progetti G-TECO possono essere collegati al sistema G-CONTROL, che permette il monitoraggio e l’automazione dell’intera linea.

Web site by Lever Plan
Granzotto S.r.l.

Granzotto S.r.l.

Via dei Colli, 61 - 31058 SUSEGANA (TV)
Codice Fiscale / Iscrizione Registro Imprese Treviso n. 02182800264
R.E.A. C.C.I.A.A di TV 02182800264
Partita Iva 02182800264
Cap. Soc. Versato Euro 78.000,00 I.V.